martedì 17 gennaio 2012

GIOCATTOLI e BAMBOLE equo solidali in materiali naturali

Le bambole Peppa sono più di un giocattolo: possono essere compagne di gioco, amiche che inducono al sonno o consolatrici, a seconda del caso. Ispirate alla Woldorf Dolls, con la semplicità delle forme e la naturalezza del viso stimolano l’immaginazione e la fantasia del bambino... Peppa® è una collezione di bambole di stoffa fatte a mano, confezionate unicamente con materiali naturali. La testa delle bambole è imbottita con lana di pecora, materiale in grado di assorbire molto rapidamente gli odori. Ciò consente ai bambini di riconoscervi gli odori più familiari, come quello di casa e quello della mamma. Per questo motivo spesso e volentieri la Peppa diventa la bambola preferita e inseparabile per il bambino.
Consigliamo alle mamme di tenere vicino a sè la Peppa prima di proporla al proprio bambino: così vi ritroverà l’odore a lui più familiare. La Peppa è la bambola ideale da stropicciare, ciucciare, annusare, strofinare, per farsi compagnia, per fare la nanna... 

Le bambole Peppa sono prodotte all'interno di due differenti organizzazioni di commercio equo: una si trova nel sud dell'India, vicino a Pondicherry, l'altra a Dakha, capitale del Bangladesh. Entrambe sono affiliate alla Federazione Internazionale per il Commercio Equo (IFAT - International Federation for Fair Trade) che supervisiona la reale osservanza delle regole del commercio equo.

Tutte le bambole sono lavabili a mano o con un ciclo di lavaggio in lavatrice delicato per lana.

Nessun commento:

Posta un commento